I colori della lingerie femminile

telefono erotico

La lingerie per l’universo femminile, è una potente arma di seduzione, ogni capo o ogni colore va scelto con cura per ogni occasione.  E’ importante imparare a sfruttarla al meglio nell’intimità della camera da letto o durante il sesso telefonico per ottenere l’effetto desiderato: è fondamentale che la lingerie rispecchi la personalità ed il fisico di chi la indossa.

Ogni colore simboleggia una particolare emozione o atteggiamento. Nell’intimo e sofisticato mondo della lingerie, queste sfumature possono fare la differenza.

È possibile giocare con diverse tonalità, sia indossando completi perfettamente coordinati, sia optando per un look originale con lingerie spaiata.

*Nude, l’invisibile
La lingerie invisibile è una delle preferite dalle donne che cercano quel pizzico di discrezione in più. I toni avorio, bianco sporco o color carne rivelano il tuo stato classico e naturale.

*Rosso evoca sensualità, emozioni e sentimenti, fantasie sessuali
Il colore rosso evoca immagini di amore, passione, fuoco ed estremi. Indossare lingerie rossa può avere lo stesso effetto. Rappresenta qualcosa di off limits. Può anche essere visto un invito sensuale. Con tutte le diverse sfumature e associazioni, i segnali che ogni pezzo emette sono tutti diversi l’uno dall’altro e trasmettono un messaggio diverso. Il rosso abbinato al nero trasmette immediatamente un messaggio erotico mentre un delicato rosso carminio evoca l’immagine di un forte e affermato senso di femminilità.

*Lingerie nera per eleganza e seduzione
In contesti religiosi il nero è associato alla morte, alla malinconia, al dolore e alla tristezza. Nel mondo della moda, è stato riappropriato come l’apice della raffinatezza. Ogni femme fatale veste di nero. Sebbene la lingerie nera possa essere misteriosa, è anche un punto fermo infallibile che appartiene a ogni guardaroba.

*Bianco per una purezza senza tempo
Quando pensi alla lingerie bianca, ti viene sicuramente in mente la lingerie da matrimonio. Il bianco rappresenta l‘innocenza, la santità, la pace e la verginità. I delicati ricami e il raffinato pizzo della lingerie bianca simboleggiano queste qualità. Al giorno d’oggi le donne che vestono di bianco lo fanno perché apprezzano un look naturale. Il bianco è anche spesso associato allo stile Boho, chic e raffinato.

*Romanticismo e femminilità con lingerie rosa
Tutto ciò che è morbido e gentile è rosa.
La lingerie rosa la mette in contatto con il suo lato femminile e le ricorda la sua vulnerabilità. Il rosa è il colore femminile per eccellenza ed è disponibile in una vasta gamma di sfumature e tonalità, ciascuna con il proprio effetto distinto, dal salmone discreto al corallo brillante, dal rosa confetto fresco al viola magenta sensuale.

*Lingerie blu per fiducia e sicurezza di sé
Il blu è sinonimo di saggezza e lealtà. Ha senso che le donne che scelgono la lingerie blu stiano semplicemente cercando di sentirsi meglio nel proprio corpo e avere più fiducia in se stesse. È anche un colore neutro e positivo, che connette e invia un messaggio rassicurante al tuo partner.

*Lingerie verde rievoca la libertà
Il verde è sinonimo di natura, boschi e distese selvagge. La lingerie verde è l’incarnazione di uno spirito libero. Da quando il corsetto è stato sviluppato fino alla rivoluzione sessuale, i corpi liberi, la libertà di accettazione e la fiducia in se stessi hanno giocato un ruolo chiave nel mondo del prêt-à-porter e dell’intimo femminile.
Oggi, i marchi di lingerie aiutano ancora le donne a vivere quotidianamente questa libertà. Reggiseni, completi di lingerie e fantastici slip in raso o seta sono disponibili in una vasta gamma di verdi. Non dimentichiamo inoltre i disegni floreali di tendenza che ci ricordano una foresta tropicale.

*Lingerie viola: l’apice del lusso e della raffinatezza
Per un bel po’ di tempo, il viola è stato sinonimo di regalità e nobiltà. Le diverse sfumature di viola, dal lilla al malva e viola, significano tutte ricchezza, lusso e stravaganza. Nelle collezioni di lingerie viola top di gamma (collegamento ipertestuale), questo colore può essere abbinato a capi di lingerie sofisticati realizzati con materiali pregiati come tulle e seta e impreziositi da delicati ricami.

*La lingerie gialla  giovane e felice
Il giallo è un colore estivo associato alla luminosità, alla primavera, alla Provenza e ai felici petali di girasole. È sinonimo di calore, felicità, entusiasmo e gioia. L’intimo giallo ti fa sentire fresca e dinamica.
Ci sono varie sfumature e toni, ognuno con il proprio effetto distinto. Un tono forte e caldo, come la papaia o lo zafferano, è perfetto per un look giovanile ed estivo, mentre un calmante giallo limone può trasmettere un’atmosfera morbida e gentile.
Il giallo è anche il colore a cui i nostri occhi rispondono di più. Indossare quindi lingerie gialla catturerà l’attenzione, per un effetto giocoso e seducente. Simile al giallo, i toni dorati quando si trovano in ricami a più fili o in una cravatta di raso possono significare lussuria e desiderio.

l colore della lingerie scelta dalle donne ne rivela anche il temperamento sessuale e sembra anche influenzare la vita intima con il partner: i toni caldi come il giallo, il rosso, l’arancione, aumentano l’eccitazione e quindi una miglior “resa” sessuale da parte dell’uomo sia nel rapporto reale che durante il sesso telefonico.

Lascia un commento