Telefono erotico e sex toys

sesso

Introdurre i sex toys  in una chiamata erotica o nel sesso reale può aprire scenari completamente nuovi di piacere sessuale della coppia.

I sex toys fanno cose che i nostri corpi semplicemente non possono fare: pulsare e vibrare in modo continuo. Queste nuove sensazioni possono aiutare molte persone ad avere esperienze orgasmiche più coerenti e frequenti, o complesse ed intense.

L’enorme varietà di esperienze offerte può aiutare le coppie a mantenere il sesso vario e interessante, immaginare situazioni che rinvigoriscono il rapporto sessuale telefonico o a distanza.

I sex toys sono uno strumento potenziante per aiutarci a scoprire e comprendere il nostro corpo.
Potresti essere piacevolmente sorpreso di sapere che sono comuni tra donne e uomini! Oltre l’80% delle donne possiede un sex toy e oltre il 70% degli uomini ne possiede almeno uno.

Sono progettati per il piacere, ma forniscono anche una serie di benefici per la nostra salute generale.

*Cosa possiamo imparare dai sex toys?

La masturbazione è una parte naturale della sessualità umana e avvicinarsi alla masturbazione con un senso di potere crea i mattoni per una sana relazione con il sesso.

Ci sono molti modi per giocare con l’auto erotismo: ascoltare delle registrazioni, provare del sesso telefonico con una ragazza, una milf o con donne del tutto disinibite.  I sex toys ci permettono di esplorare i nostri corpi e i nostri punti di piacere, sono disponibili in diverse forme e dimensioni e sono progettati pensando a parti specifiche del corpo umano.

Alcuni possono aiutarti a scoprire le zone erogene della tua intimità.
Se sei una donna, possono aiutarti a capire che fai parte del 37% delle donne che richiedono la stimolazione del clitoride per raggiungere l’orgasmo. Comprendere, riconoscere e sperimentare ciò che ci procura piacere è la cosa più potente che possiamo fare per il nostro benessere sessuale.

*In che modo i sex toys sono utili? Per la tua salute sessuale.

Includerli in una routine di cura di sé è un ottimo modo per aiutare a migliorare la salute sessuale e la salute mentale! Possono aiutare ad alleviare il dolore, ridurre lo stress, migliorare il sonno e rafforzare i muscoli pelvici.

-Se sei donna avrai di certo sperimentato dolore durante il sesso per diversi motivi.
Con l’avanzare dell’età, la vagina perde la sua elasticità e diventa più sottile e meno lubrificata. Non solo, ma anche i muscoli del pavimento pelvico possono perdere elasticità e indebolirsi nel tempo.
Uno studio recente ha rilevato l’uso prima di addormentarsi porta un miglioramento della qualità del sonno: la masturbazione con un vibratore e il successivo orgasmo fanno in modo che il tuo corpo rilasci prolattina che aiuta a rilassarti ed ad addormentarti più velocemente.

-Se sei uomo il beneficio di un sex toy è di benessere psicofisico e appagamento sessuale totale.
Il neuroscienziato americano, Barry Komisaruk, uno dei più importanti studiosi degli effetti dell’orgasmo sulla mente, ha utilizzato una risonanza magnetica funzionale per mappare le aree del cervello coinvolte al momento dell’orgasmo. Dalle immagini, sia nel cervello maschile che in quello femminile, si nota che vengono attivate ben trenta aree diverse, sia legate all’elaborazione di stimoli percettivi (come il tatto) ma anche aree legate all’elaborazione delle emozioni e della memoria, per sperimentare piacere, stimolando la creatività e l’immaginazione.

Le coppie possono beneficiare dei sex toys?

La risposta breve: sì!
I sex toys non sono solo per il divertimento da soli.
La coppia reale come quella virtuale durante una chiamata erotica può trarne vantaggio. Possono migliorare l’intimità e la comunicazione con il tuo partner.

Anche se potrebbe essere una conversazione scoraggiante, i vantaggi vanno oltre la camera da letto. Uno studio indica che la comunicazione sessuale con donne al telefono aperta ha un effetto positivo sulla soddisfazione sessuale.

Quindi, il consiglio è questo:
*Chiedi sempre il parere al tuo/tua partner la sua opinione, che sia durante il sesso reale o sesso telefonico;
*Non appena entri nel caldo della telefonata, descrivi nel dettaglio il tuo giocattolo, condividine la forma, il colore e il profumo.
*Discutete assieme di come vorresti usare il tuo sex toy.

 

I sex toys sono sicuri?

Certo, sono sicuri da usare, ma ci sono alcune cose da tenere a mente quando se ne sceglie e se ne gode uno!

1. Capisci di che materiale è fatto.

Gomma, gelatina e materiale vinilico generalmente non sono sicuri per il corpo perché contengono un componente chimico chiamato ftalato. Gli ftalati sono considerati possibili agenti cancerogeni per l’uomo e possono essere dannosi per l’organismo. Quindi, come fai a sapere se un sex toy contiene ftalati? Purtroppo non c’è modo di saperlo. La cosa migliore che puoi fare è acquistare solo giocattoli con materiali noti per essere sicuri come silicone per uso medico, acciaio inossidabile, vetro e plastica dura/acrilico.

2. Mantienilo pulito.

I rapporti sessuali possono aumentare le possibilità di una donna di sviluppare infezioni del tratto urinario (UTI) a causa del movimento dei batteri. Anche i giocattoli sessuali possono aumentare queste possibilità se non vengono curati adeguatamente. I sex toys hanno il potenziale per ospitare batteri, quindi è importante lavarli prima e dopo ogni utilizzo. Lavarli con acqua tiepida e sapone aiuterà a ridurre al minimo la crescita dei batteri, ma assicurati di guardare le istruzioni per la cura: ogni giocattolo è diverso.

3. Assicurati di acquistarli da un’azienda affidabile.

L’industria dei sex toys è un’industria da quasi 30 miliardi di dollari e cresce ogni giorno. Ciò significa che sono necessarie cautela e diligenza durante la ricerca dei diversi prodotti. Assicurati che il produttore indichi chiaramente il materiale di cui è fatto il giocattolo e le sue istruzioni per la cura.

Il lockdown ha contribuito a risvegliare la passione un po’ per tutti e ci ha fatto capire che esistono ancora coppie felici. Tante! Lo conferma Elisa Sevino, proprietaria di Lovever, il concept store dedicato all’amore nato quasi 10 anni fa a Torino. Molti di noi hanno vissuto un periodo strano, qualcuno ne ha approfittato per trascorrere più tempo insieme, altri hanno dovuto ricavarsi un’intimità tra mura domestiche affollate, i solitari hanno fatto ricorso alle chiamate erotiche per ritrovarsi, per riscoprirsi.

Lascia un commento