Sesso telefonico e personalità sessuali

telefono erotico

Abbiamo tutti diverse personalità sessuali e tutti siamo interessati a fare sesso o sesso telefonico per molte ragioni diverse e la definizione di “grande sesso” varia da persona a persona e cambia nel tempo.
Quando due persone in una relazione vogliono cose diverse dal sesso, la comunicazione aperta è la chiave per scoprire cosa vuole l’altro. Per aiutare le coppie a discutere e superare le loro differenze, un gruppo di terapisti statunitensi hanno definito i diversi tipi di personalità sessuale.

Il modello include 11 diversi tipi di personalità sessuale.
Una persona potrebbe sentirsi allineata con due o tre dei tipi di personalità, ma in genere c’è una motivazione primaria che spiega cosa stanno cercando di ottenere dal sesso.
Quando due partners in una relazione conoscono i rispettivi tipi di personalità sessuale, questo può aiutare a trovare modi per soddisfare desideri e bisogni di entrambi.

1. Il decompressore
Ti riconosci in quella sensazione di leggerezza che provi dopo un orgasmo?
Questo è ciò che cerca il decompressore. Il sesso telefonico o vero, per il decompressore è tutto incentrato sul sollievo dallo stress, sul lasciare andare tutto della giornata appena trascorsa.
Mentre i decompressori tendono a concentrarsi sull’obiettivo finale, dovrebbero essere sicuri di rimanere nel momento sia durante che dopo il sesso.  Questo è dovuto al fatto che spesso i partner dei decompressori si lamentano di sentirsi abbandonati dopo il rapporto. In questo caso, il decompressore può perdere opportunità di connessione con il proprio partner.

2. L’esploratore
Gli esploratori usano il sesso e il telefono erotico come un parco giochi per adulti e un modo per giocare, sperimentare e provare cose nuove.  Cercano il senso di giocosità in camera da letto, cosa che esula dalla routine prestabilita.
Lo svantaggio è che se uno dei due fa cilecca al primo tentativo, l’esploratore non è portato istintivamente a prendersi il tempo per esercitarsi e migliorare. Prenditi quindi del tempo per continuare a provare, potresti concentrarti su qualcosa di diverso, delle fantasie o un sex toy, che potrebbe piacere davvero a te e al tuo partner.

3. Il commerciante equo e solidale
Tra le diverse personalità sessuali, il commerciante equo e solidale vuole solo che l’esperienza tra i partner sia uniforme. C’è uno scambio molto empatico e alla pari di energia, tempo e attenzione.
Se sei un commerciante leale, fai attenzione a non fissarti troppo sullo scambio alla pari però sia esso sesso di coppia o sesso telefonico. In realtà una relazione erotica che porta al sesso è molto raramente completamente giusta, necessita di seduzioni e giochi che tengano caldo il rapporto.

4. Il Donatore
Per il donatore, l’aspetto più importante del sesso è davvero quella sensazione di poter dare al tuo partner.
I donatori sono davvero sintonizzati sull’esperienza del loro partner e vogliono assicurarsi che il loro partner si diverta e sia soddisfatto. Per quanto tu voglia dare, assicurati di non dare a scapito della tua esperienza. Potresti trovare difficile ricevere o essere sintonizzati sull’esperienza che stai provando sia essa dal vivo o durante una telefonata erotica, perché sei troppo concentrato sul divertimento del tuo partner.

5. Il tutore
La cosa più importante per il tutore è che nel sesso e durante una telefonata erotica deve sentirsi al sicuro. Ai tutori piace davvero avere una base di fiducia, sicurezza e connessione con i loro partner. Una grande sfida per loro è che non si rendono conto di essere tutori e possono arrivare a pensare di non voler fare sesso con la stessa facilità o frequenza del loro partner.  Alcuni tutori sono sopravvissuti ad abusi sessuali e poiché hanno avuto queste esperienze davvero negative con il sesso, cercano davvero il sesso o sesso virtuale per sentirsi al sicuro con confini chiaramente definiti. Ciò può verificarsi anche per coloro che hanno convinzioni negative, vergogna o imbarazzo riguardo al sesso.

6. Il passionario
Altra personalità sessuale è presentata dal passionario vuole davvero che il sesso e il sesso telefonico sia molto intenso, onnicomprensivo. Vuole davvero avere quel senso di perdersi nel momento. Per quanto il sesso possa essere estremamente appassionato, ricordati però che il sesso a volte può essere sciocco e giocoso, o piuttosto diretto, e va bene anche così.

7. Il cercatore di piacere
Piaceri semplici. Per chi cerca il piacere, il sesso è tutto incentrato sul puro piacere fisico dell’atto stesso. Non si tratta di energia, non si tratta della connessione tra partner, è solo il volere avere un orgasmo, sentirmi bene e farla finita. Tieni presente che il tuo partner potrebbe trovare più soddisfazione dalla tua esperienza per trovare modi per soddisfare le sue esigenze.

8. Il Prioritizzatore
Per chi dà la priorità, è davvero importante che sentano che il sesso è una priorità nella vita di coppia. Vogliono sapere che, nonostante quanto tu possa essere impegnato, per quanto stanco tu possa essere, qualunque altra responsabilità tu abbia nella tua vita, vogliono solo sentire che entrambi i partner state facendo uno sforzo attivo e concertato per creare il tempo e spazio per l’intimità. Ad alcuni prioritari piace molto programmare il sesso. Cerca di non essere troppo rigido: la vita è fatta anche di improvvisazioni.

9. Il romantico
Il sesso romantico è incentrato sulla connessione emotiva tra i partner. La personalità sessuale del romantico si sintonizza davvero sullo scambio di energia e vuole che sembri che ci sia una vera intimità. I romantici non amano molto il sesso occasionale o le avventure di una notte o le linee erotiche. Simile ai passionari, i romantici dovrebbero aprirsi all’idea che il sesso non deve sempre sembrare uscito dalle pagine di un romanzo rosa, non sul fatto che il sesso abbia un solo tipo di energia che questa non possa essere cambiata.

10. Lo spiritualista
Gli spiritisti portano il sesso a un livello superiore. Per gli spiritualisti, il sesso è un modo per connettersi a una sorta di potere o energia superiore. Si tratta di una connessione più grande, quindi il flusso di energia tra i partner e all’interno dei partner è davvero molto importante. Si tratta di sentire che il sesso serve a una sorta di scopo più elevato. Alcuni spiritualisti potrebbero essere davvero interessati alle filosofie orientali come il Tantra. Coloro che si relazionano con questo tipo di personalità sessuale dovrebbero essere aperti all’idea che il sesso non deve sempre servire a uno scopo più elevato.

11. Il cercatore di brividi
Come la personalità sessuale dell’esploratore, chi ama il brivido desidera sperimentare. Ma chi ama il brivido cerca anche quell’elemento tabù. Se c’è qualcosa che sembra cattivo, sembra proibito, sembra che non dovresti farlo, questo fa davvero cercare di scoprire il brivido. Gli amanti del brivido devono assicurarsi di rispettare i confini del proprio partner e di impostarne alcuni propri. Un buon inizio potrebbe essere quello di usare della musica.

Se capisci perché fai sesso, perchè usi la linea erotica e cosa stai cercando di ricavarne, comunica quei bisogni al tuo partner, crea l’ambiente giusto per farti sentire il desiderio e, alla fine, portare a qualcosa di dannatamente bello: del grande ed ottimo sesso!

Lascia un commento