Le Sacre Scritture non menzionano ovviamente da nessuna parte il cyber-sesso (cybersex) o il sesso telefonico perché “cyber-qualsiasi cosa” né il “telefono-qualsiasi cosa” né tanto meno quindi “telefono erotico” erano possibili ai tempi biblici.
La risposta a questa domanda dipende in qualche modo dal fatto che le persone coinvolte siano meno sposate tra loro. All’interno del matrimonio, il cyber-sesso/sesso telefonico rientrerebbe nel principio del “mutuo consenso”.
Al di fuori del matrimonio, la Parola di Dio ci dà alcuni principi che si applicherebbero sicuramente al sesso telefonico.
Filippesi 4:8 ci dice: “Infine, fratelli, tutto ciò che è vero, tutto ciò che è nobile, tutto ciò che è giusto, tutto ciò che è puro, tutto ciò che è amabile, tutto ciò che è ammirevole, se qualcosa è eccellente o degno di lode, pensate a queste cose”.
In verità molte Scritture indicano che il sesso al di fuori del matrimonio è un peccato.
Il telefono erotico è, in sostanza, desiderare qualcosa di peccaminoso (fornicazione o adulterio).
Il sesso telefonico è una fantasticheria su ciò che è immorale e impuro.
E’ difficile quindi affermare che il sesso telefonico possa essere considerato nobile, giusto dalla cultura cristiana.
Il telefono erotico rientra a tutti gli effetti nella sfera dell’ adulterio virtuale: un rapporto che si intrattiene con una persona diversa dal proprio coniuge mediante gli strumenti messi a disposizione dalla moderna tecnologia.
Gli utenti in linea fantasticano su una persona in modo lussurioso e incoraggiano un’altra persona alla stessa lussuria.
Stando a quello che dice la Bibbia, il telefono erotico può condurre una persona nella trappola della “malvagità sempre crescente”. Una persona che è immorale nella sua mente e nei suoi desideri finirà per diventare immorale nelle sue azioni e essere incline al tradimento.
Le Sacre Scritture riportano anche che è fondamentale imparare a controllare i propri impulsi sessuali per avere una visione del sesso sana ed equilibrata.
Il sesso al telefono insegna ad assecondare, non a controllare, i propri impulsi e incoraggia chiunque a provare fantasie sessuali e i relativi piaceri al di fuori del matrimonio.
L’altro lato della questione è legata al concetto di felicità che consiste nel dare, non nel ricevere. Il sesso al telefono invece insegna a usare gli altri come strumento per il proprio appagamento.
Quindi per la cultura cristiana, al di fuori del matrimonio, avvalersi della linea erotica è atto peccaminoso.
Pingback:I colori della lingerie femminile - Chiamate HOT®