La storia della linea erotica

storia della linea erotica

Il sesso telefonico esiste dall’invenzione del telefono, era la fine del 1800. Le prime linee erotiche erano gestite da persone che addebitavano ad un datore di lavoro una tariffa per i loro servizi.

Negli anni ’70 e ’80, i servizi sessuali telefonici si organizzarono. Le aziende differenziarono le prestazioni ed assunsero operatrici che lavoravano da casa.

Erano proprio gli anni ’80 quando il telefono erotico divenne il sogno incontrastato di milioni di uomini, questa sessualità alternativa permetteva di raggiungere perversioni alzando semplicemente la cornetta e senza avere i sensi di colpa o gli oneri di un tradimento vero e proprio.

In quegli anni, l’editore della rivista High Society, storica rivista pornografica americana, Gloria Leonard,  si accreditò per essere stata una delle prime ad utilizzare i numeri verdi per scopi promozionali e come flusso di entrate nell’industria per adulti.

Leonard registrò la propria voce informando i chiamanti dei contenuti del prossimo numero della rivista High Society prima della sua pubblicazione.

Leonard convinse il proprietario della rivista ad acquistare molti di questi numeri e l’attività iniziò ad avere successo utilizzando la rivista per promuovere il servizio.

Originariamente le linee telefoniche erotiche consistevano in una rete gestita di “spedizionieri” (dal vivo o automatizzati) e “artisti erotici”.

Gli artisti venivano in studio, si facevano accomodare in un cubicolo, era data loro qualche dritta e incentivi in ​​denaro per mantenere i chiamanti in linea più a lungo.
Questo è esattamente  il mondo ritratto nel film di Spike Lee sul sesso telefonico, Girl 6.

Con il progresso della tecnologia tutto divenne più pratico, conveniente ed economico. Le operatrici e gli operatori iniziarono a  lavorare da casa.

Gli “spedizionieri umani” – donne, ad eccezione del sesso telefonico gay maschile – iniziarono a rispondere  ai numeri di telefono pubblicizzati, elaborando il pagamento tramite carta di credito.

Le operatrici erano assegnati a giudizio, chi meglio si adattava alla fantasia dei clienti (nonna, ragazza nera, studentessa universitaria, ecc. .).

Il chiamante non fu più in grado di vedere il numero dell’operatrice e questa fu una grande conquista per la sicurezza di tutte le lavoratrici.

In origine, la fatturazione al minuto veniva fornita dalle compagnie telefoniche.

C’era, da parte di alcuni servizi, un tentativo di mantenere in linea il chiamante eccitato ma con tardo orgasmo, che sarebbe quindi rimasto più in linea e di conseguenza avrebbe speso più soldi.

Quando la pressione pubblica (per lo più femminile) costrinse le compagnie telefoniche a interrompere la fornitura di questo servizio alle prostitute, si passò a un metodo manuale: blocchi di tempo prepagati, 10, 30, 60 minuti, qualunque durata pagasse il cliente.

Gli incentivi per i fornitori furono poi annullati; piuttosto che guadagnare denaro tenendo il cliente in linea (orgasmo ritardato), guadagnavano di più portando rapidamente l’interlocutore all’orgasmo, in modo da passare rapidamente ad un’altra chiamata.

L’avvento dei numeri verdi e la maggiore disponibilità di telefoni con numeri privati ​​e non rintracciabili, ha fatto in modo che l’industria del telefono erotico abbia continuato a crescere negli anni ’90 e 2000.

Al giorno d’oggi, il sesso telefonico è un’industria fruttuosa con una vasta gamma di servizi che soddisfano interessi e feticci diversi.

Alcuni fornitori offrono scenari basati su registrazioni, mentre altri possono offrire un’esperienza individuale più personalizzata. 

Lascia un commento